\\ Home Page : Articolo : Stampa
Ogni azione della nostra vita tocca qualche corda che vibra in eterno...
Di Redazione (del 12/04/2023 @ 08:27:24, in Comunicato Stampa, linkato 553 volte)

Regalare un sorriso a un bimbo costretto a trascorrere la Pasqua in Ospedale è una gioia a

cui, noi della “Virtus Basket Galatina” – “TappiAmo Galatina - raccolta eco-solidale tappi di plastica”, non rinunceremo mai.

Per questo, anche quest’anno, abbiamo consegnato i Pasqualotti ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria del “Santa Caterina Novella” di Galatina.

Siamo doppiamente orgogliosi in quanto non solo abbiamo regalato un sorriso ai nostri amati bambini, ma con l’acquisto dei Pasqualotti donati abbiamo contribuito alle spese di mantenimento della Bimbulanza, gestita dall’Associazione “Cuore e mani aperte Odv” di don Gianni Mattia, Cappellano del “Vito Fazzi” di Lecce e Franco Russo. Un piccolo gesto simbolico, carico di grande significato, di solidarietà e vicinanza, reso possibile grazie agli amici che si sono uniti alla nostra maratona di solidarietà.

Un momento di condivisione bello, con un sorriso strappato ai bimbi che in questi giorni sono ricoverati in reparto.

Il senso del progetto sta tutto qui.

«Abbiamo tutti il dovere di fare qualcosa per i più piccoli e vedere il sorriso dei bambini, anche se costretti in ospedale, ci riempie il cuore di gioia – hanno commentato all’unisono Argentieri Sandro, Piero Luigi Russo e Maria Concetta Giannini– Un ringraziamento va naturalmente a tutti gli operatori sanitari che ogni giorno portano avanti un lavoro impeccabile cercando di restituire un sorriso ai piccoli malati”.

Ricordiamo che proprio qualche giorno fa la nostra Associazione, “Cuore e mani aperte Odv”, ha donato all’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale di Galatina un rilevatore di vene, strumento che aiuterà gli infermieri a trovare le vene in tempo reale e determinare il miglior punto di inserimento dell’ago. L’innovativo dispositivo crea un’immagine digitale utilizzando luce a infrarossi: questa viene assorbita dal sangue e riflessa dal tessuto circostante. L’informazione viene poi catturata, processata e proiettata digitalmente in tempo

reale direttamente sulla superficie della pelle del bambino, fornendo un'immagine accurata del reticolo sanguigno del paziente.

E non finisce certo qui...

Chiunque fosse interessato ci può contattare.