Si chiude con un gran successo di pubblico e un profluvio di complimenti la prima edizione della rassegna teatrale estiva che si è svolta presso piazzetta “G. Fedele” nel Rione Italia a Galatina
Dopo “Alice nel paese di Riciclandia”, la Compagnia Teatrale de le “Teste di Legno” ha messo in scena un altro fantastico spettacolo teatrale con pupazzi giganti manovrati a vista da due attori burattinai (Biagio Tabella e Carolina Bocchi-Monti) dal titolo “Il mondo di Oz”.
Lo spettacolo è stato offerto alla cittadinanza dalle Associazioni “Virtus Basket Galatina” e “Quelli di piazza San Pietro 2.0”.
Non possiamo che essere orgogliosi - spiegano proprio gli organizzatori Russo Piero, Sandro Argentieri e Monica D’Amico -. Dopo qualche giorno di smarrimento, una volta trovatici di fronte alle crude certezze della difficoltà di organizzare eventi nel rispetto dei protocolli condivisi per il contenimento del virus, abbiamo cercato di dare vita comunque ad una iniziativa che avesse come protagonisti i bambini, la categoria che più di ogni altra ha sofferto le ristrettezze dettate da questa pandemia. Il nostro scopo, con questa breve, ma intensa rassegna teatrale era proprio quello di premettere ai nostri “virgulti” di riappropriarsi delle emozioni e dei sorrisi. Non senza difficoltà siamo riusciti a mettere in piedi il primo evento post lockdown a Galatina. Adesso siamo certi che le altre Associazioni del territorio seguiranno il nostro esempio. Vedere i bambini incantati da una delle storie più affascinanti della letteratura americana sapientemente rivisitata ci ha ripagato abbondantemente di tutti gli sforzi.
Doveroso a questo punto ringraziare chi ci ha permesso di realizzare tutto ciò: la Ecom Servizi Ambientali Srl.
Una menzione particolare merita la Responsabile del SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) del Comune di Galatina, Signora Dory Masciullo, che ci ha pazientemente accompagnato in questa bellissima avventura.
Virtus Basket Galatina
Quelli di piazza San Pietro 2.0
|