Nella rassegna letteraria "Dammi una L" presentazione del libro "Solo per vederti felice" di Rosario Pellecchia di Radio 105
La rassegna “Dammi una L”, passata la sbornia del Salento Book Festival che anche quest’anno ha portato a Galatina nomi di caratura internazionale, torna con un ospite importante: Rosario Pellecchia di Radio 105. Il conduttore radiofonico sarà presente domenica 8 settembre presso l’ex Complesso Monastico delle Clarisse in Piazza Galuccio per presentare “Solo per vederti felice” il suo romanzo edito da Mondadori. Parteciperanno all’incontro il Sindaco Marcello Amante e l’Assessore alla Cultura Cristina Dettù.
Rosario Pellecchia, Ross per chi segue i suoi programmi, è nato a Castellammare Di Stabia, dove è anche ambientata la seconda parte del romanzo, parte nella quale il protagonista torna nella città natale per stare vicino all’anziana madre malata, e lavora dal 1986 in radio. Ha vinto un Telegatto ed è passato anche dalla TV, ma in radio si è consolidato il rapporto con il suo pubblico. Il romanzo, tra momenti tragici e divertenti, è un tuffo all’indietro nel tempo e all’interno dei sentimenti umani e degli affetti familiari.
Ufficio Stampa - Marcello Amante
|