\\ Home Page : Articolo : Stampa
Alice De Benedetto: «Istigare all'odio razziale per nascondere decine di promesse non mantenute»
Di Redazione (del 31/07/2018 @ 13:25:59, in Comunicato Stampa, linkato 1571 volte)

Sicuramente, ci vuole una migliore politica comunitaria che sappia rispondere adeguatamente ai flussi migratori.

Sicuramente, i cittadini chiedono allo Stato di poter essere sicure nelle loro città.

Sono tutte necessità legittime, ma MAI E POI MAI, un essere umano sarà un capro espiatorio, MAI E POI MAI, un essere umano sarà un BERSAGLIO MOBILE.

Siamo indignati e preoccupati, condanniamo senza nessuna titubanza questa escalation di episodi (8 in 45 giorni), contro esseri umani di nazionalità diversa da quella italiana, colpiti mentre inermi camminavano sulla loro strada.

Facciamo appello alle vostre coscienze, facciamo appello al vostro amore cristiano, facciamo appello ai vostri valori di fratellanza e pace che hanno da sempre caratterizzato questo meraviglioso miscuglio di culture che è diventato Paese: FERMATEVI!

Abbiamo studiato migliaia di pagine di storia per non sapere quanto la democrazia possa essere fragile, la pratichiamo e la difenderemo sempre.

Chiediamo al Movimento 5Stelle, umilmente, dopo che ci avete chiamato ladri e idioti, da quale parte avete deciso di stare? Qual è la vostra identità? Che risposte avete deciso di dare a questo benedetto Paese? Non siete più dietro ad una tastiera a fare i leoni, siete sul banco per essere giudicati, siete diventati grandi e fino ad ora abbiamo sentito solo tutta la vostra titubanza e la vostra incertezza. Avete cambiato idea su tutto, sulla TAP, sulla TAV, sul reddito di cittadinanza, ci avete sconfitto raccontando una marea di frottole.

Vogliamo risposte vere, fatti, decreti legge, leggi, le vogliamo leggere in Gazzetta Ufficiale. Con gli slogan, non si va più da nessuna parte, le elezioni sono finite, avete vinto e ancora non abbiamo capito di che pasta siete fatti, abbiamo visto che siete solo alla mercè di Salvini e della Lega, che ancora non ci ha raccontato dove sono finiti i 49 milioni di euro dei rimborsi sottratti allo Stato.

E allora il PD?

Il PD non dirà mai che il problema sono gli immigrati, perché non è vero.  E non vi diremo che la Xylella non esiste, perché cari amici meglio una brutta verità che tante orribili bugie.

Alice De Benedetto

Coordinatrice del PD di Noha