\\ Home Page : Articolo : Stampa
IACCARINO NEL ROSTER DI EFFICIENZA ENERGIA GALATINA
Di Redazione (del 19/07/2018 @ 18:35:24, in Comunicato Stampa, linkato 935 volte)

Rinnova il suo impegno con il club galatinese il forte centrale perugino nonostante le sue prestazioni sportive , in quest’ultimo periodo, siano state oggetto di attenzioni da parte di diverse società.

Il finale in crescendo dello scorso anno , in cui Gianluca Iaccarino con la sua grinta ha espresso al meglio le doti tecniche contribuendo ad una salvezza insperata, gli è valsa la riconferma, da lui condivisa, sebbene sirene allettanti siano pervenute da più parti .

Il comunicato del DG Stefanelli che ha mandato avanti la trattiva con il beneplacito di mister Stomeo, è espressione di una difficoltà oggettiva riscontrata durante le operazioni di mercato, soprattutto in alcuni ruoli chiave.

“ Le trattative per tesserare atleti del circondario ,o quanto meno regionali, sono enfatizzate da più società interessate ad evitare un aggravio economico sul budget alla voce vitto ed alloggio: va da sé che le richieste di rimborsi spese dei giocatori lievitano e si è costretti ad intercettare atleti da fuori regione. Siamo stati abbastanza accorti a tenere in caldo il rapporto umano e di lavoro con Iaccarino , riconoscendogli una professionalità esemplare ed un impegno responsabile nella gestione del gruppo.”.

Umbro di Castiglione del Lago, Iaccarino è cresciuto pallavolisticamente nelle giovanili dell’ex Rpa Perugia, con la quale ha esordito giovanissimo in serie A1 nel 2009/2010, giocando anche la Junior League.

Nel 2010/2011 è in serie B2 con la Pallavolo Perugia; l’anno successivo veste i colori della Pallavolo Lagonegro sempre in B2, mentre  dal 2012 al 2014 gioca in B1 con il Verona sponsorizzato Pastificio Avesani. Nel 2014/2015 è in Lombardia  ,in B2, con la Forza e Coraggio Milano poi, complice la volontà di proseguire gli studi ,si riavvicina a casa disputando nel 2015/2016 il campionato di serie C con il Foligno.

Risponde alla chiamata della Monini Marconi Spoleto  in serie A2, nell’anno sportivo 2016-2017 per poi approdare nel Salento  a Galatina vestendo i colori dell’Olimpia SBV nella stagione appena terminata.

Questo il suo pensiero alla firma contrattuale:

“Sono orgoglioso, dichiara Iaccarino, di aver ricevuto queste attenzioni da parte dei vertici societari e non ho avuto dubbi nell’accettare le proposte del presidente Santoro. Le voci di mercato e la tempistica di completamento dell’organico , parlano chiaro: la società si sta muovendo con tempestività e competenza  per allestire un sestetto che  traguardi obiettivi di fascia medio - alta  cercando di esaudire, al meglio, le richieste dell’allenatore. E’ inutile dire che sono motivatissimo e sono consapevole che società e tifosi si aspettano tanto, tanto di più della passata stagione. Non li deluderò: è un mio preciso impegno”.

 

Piero de lorentis

AREA COMUNICAZIONE             

EFFICIENZA ENERGIA GALATINA