UN MOTORADUNO PER VIVERE IN MANIERA DIVERSA LA PASSIONE PER LE DUE RUOTE
Il 3 e 4 Giugno prossimi non sarà solo il rombo di motori e le carrozzerie scintillanti ad invadere le strade e le piazze di Galatina, ma anche spazi dedicati all’educazione stradale per i più piccoli, alla musica di band emergenti del territorio, momenti di convivialità e di vera e propria “scoperta” delle due ruote.
Si, perché, per gli organizzatori del motoraduno “Moto in Festa” la passione per le due ruote non è fatta solo del piacere del vento tra i capelli, ma è un insieme di valori e sentimenti condivisi che si devono imparare sin da piccoli. Per questo saranno proprio i bambini, in sella alle proprie biciclette, i principali protagonisti della manifestazione promossa dall’autoscuola "Tundo" in collaborazione con le associazioni Salento Bikers, Agesci, Giovani Galatinesi, Spazio Bicivetta, Vedereoltre.it e Inondazioni.it.
In Piazza San Pietro, infatti, sia nel pomeriggio di sabato 3 Giugno che nella mattinata di domenica 4 Giugno, tutti i bambini potranno sperimentare con le proprie mani la “scoperta” delle due ruote e delle sue regole, colorare i disegni dell’artista galatinese Leonardo Marco Sedile prima di partire per il BICIGIRO” per le stradine e le piazzette del centro storico.
E proprio nelle principali piazzette del centro dalle ore 18.00 del sabato oltre all’esposizione di moto d’epoca, alcune band locali, tra cui gli Vyrrtuosound quartet live e i Tembo Rock, allieteranno i presenti con la loro musica.
Ci sarà ovviamente anche spazio alle moto “dei grandi” con due moto-giri in programma nelle due giornate che prevedono, in particolare, una visita guidata al Castello di Copertino e la cena conviviale del sabato sera presso i Giardini del Palazzo Baronale di Noha. Per la serata, inoltre, è stata già prevista la possibilità di seguire la finale della Champions League tra Juventus e Real Madrid da un maxischermo.
Altra “chicca” della manifestazione sarà la presenza delle Goldwin, le caratteristiche moto molto grandi e dotate di ogni comfort, che dal loro raduno nazionale a Lecce arriveranno anche a Galatina.
A tutti i bambini che prenderanno parte attiva alla manifestazione verrà lasciato un simpatico ricordino.
Per info e iscrizioni: 368/3238431, 333/8584221, 334/6003100.
|